Specchio delle mie brame, qual è il profumo più sexy del reame?

Lo so cosa stai pensando: impossibile da dire!

Tutti i profumi sono sexy addosso alla persona giusta, e viceversa.

Magari stai pensando anche che ci sono poche cose al mondo personali quanto l’effetto delle fragranze una volta che ce le spruzziamo addosso. Quello che uno trova meraviglioso, l’altro lo trova sconcertante.

Un profumo sexy è una splendida conseguenza: per metà è frutto della piacevolezza di queste straordinarie creazioni olfattive che tanto amiamo, e per metà della meravigliosa combinazione di queste creazioni con gli aromi della pelle di chi lo indossa.

È tutto vero, ma c’è un’eccezione.

C’è una maison che crea profumi appositamente per rendere seducente e irresistibile chiunque li indossi.

Si chiama Initio – Parfums Privés.

Le formule delle fragranze Initio riproducono e amplificano l’effetto dei feromoni e, portati da soli o in layering assieme ad altri, promettono di renderci tutti irresistibilmente attraenti.
Interessante, no? 😉

I profumi delle 3 linee, Absolutes, Magnetic Blend e Carnal Blends, sono profumi sexy, carnali, sfacciati, tutti piuttosto provocanti – come dei veri seduttori.

Per questo, ho fatto unpiccolo gioco, perfetto per queste giornate estive: mi sono divertita a raccontarli associandoli ad alcuni dei più famosi seduttori del cinema e della tv.

Divine Attraction
Un eau de parfum ombroso e affascinante, con note animali di cuoio, a cui si aggiunge uno zenzero elettrico e un incenso ipnotico, che seduce e stordisce.

Esattamente come il visconte di Valmont de Le relazioni pericolose, nella magistrale interpretazione di John Malkovich: spietato e immorale, eppure incredibilmente suadente, magnetico, irresistibile.

Ti segnalo che non solo il fim è affascinante, ma anche il libro. Oltre che John Malkovich, ovviamente 🙂

Magnetic Blend 1
Potente, animale, selvaggio, questo eau de parfum ha tutta la forza feromonica dell’ambra grigia naturale, che provoca l’istinto e libera la passione.

Il profumo perfetto per Christian Grey, quello delle 50 sfumature di grigio, per intenderci. Indomito seduttore dal passato oscuro, perverso e raffinato, ma anche passionale e molto innamorato, interpretato da James Dornan.

Anche questo seduttore lo trovi sia in versione cinematografica che libresca. Lo segnalo perché alcune amiche l’hanno molto amato e potrebbero offendersi, ma deve piacere il genere.

Magnetic Blend 8
Resine bruciate, muschio, frankincense: Magnetic Blend è un’esca che attira verso la promessa di un paradiso, un elisir che rende magnetici e potenti.

È un profumo che strega, misterioso e inafferrabile come gli occhi di Eric Northman il potente vampiro vichingo della serie True Blood, interpretato da Alexander Skarsgård.

Se preferisci, è perfetto anche Louis de Pointe du Lac, il vampiro tormentato del film Intervista con il Vampiro, interpretato da Brad Pitt.

High Frequency
Cristallino e in apparenza innocuo, ma in realtà sensualissimo e pericoloso, questo eau de parfum è carico dei sentori irresistibili di hedione, magnolia e mandorla.

Proprio come Leonardo di Caprio, con la sua aria rassicurante da bravo ragazzo, per esempio in The Aviator o in Prova a prendermi.

Tutti i suoi personaggi ispirano fiducia, rassicurano, aprendo così le porte alla seduzione: quando le sue conquiste ci si rendono conto di essere cadute in trappola, ormai è troppo tardi.

Psychedelic Love
Narcotico, ossessivo, irresistibile: in Psychedelic Love, l’hedione e l’eliotropina si mescolano a note sontuose di rosa, mirra, vaniglia e patchouli, in un melange che cattura i sensi.

È un viaggio psichedelico che ha il magnetismo sessuale di Don Draper, il protagonista tormentato e seducente di Mad Men interpretato da John Ham. Carismatico, geniale ed elegantissimo è assolutamente impossibile resistere al suo fascino.

Hai già visto la serie? Se no, te la consiglio. È scritta benissimo, l’ambientazione anni ’60 è impeccabile, e ovviamente ha vinto un sacco di premi.

Side Effect
Audace, provocante, deciso, questo eau de parfum combina tabacco, vaniglia, rum, cannella e cuoio e trasuda la sicurezza di chi sa cosa vuole ed è sicuro di ottenerlo.

Una fragranza che ha lo stesso carisma testosteronico smussato dal quell’eleganza british ma non troppo di James Bond. Insomma, il suo fascino è leggendario.

Io ho scelto l’interpretazione di Daniel Craig, ma in realtà vale davvero per tutti gli 007 che si sono succeduti al cinema.

Del resto, la scienza dice che l’attrazione è soprattutto una questione di chimica. Che ci lanciamo una serie enorme di messaggi con gli odori. Insomma, sembra proprio che i profumi di Initio abbiano tutte le carte in regola per servire al loro scopo.

Beh, se se hai voglia di provare uno dei profumi sexy di Initio, l’estate è la stagione giusta per fare esperimenti. Anche perché ora sono in promozione !

Tutte le fragranze di Initio sono in promozione su Studio Olfattivo ancora per tutto il mese di agosto.

Buone giornate profumate, e buone vacanze!

Mariella Di Studio Olfattivo

Credits: Foto in apertura, Pixabay; tutte le immagini piccole sono fotogrammi tratti dai rispettivi film/serie e sono proprietà delle rispettive case di produzione.

Lascia un commento