10 idee regalo per un Natale profumatissimo!

Eh sì, sembra incredibile ma ci siamo quasi anche quest’anno! Tra poco sarà Natale e, nonostante tutto, o forse proprio per questo, la voglia di coccolare i nostri cari è sempre forte.

Anche quest’anno ti segnalo le idee regalo che stanno andando più forte in negozio, sperando di farti cosa gradita. In ogni caso, ti auguro il Natale migliore possibile, pieno di bellezza e affetto.

Pronti? Si parte!

1 Il diffusore di profumo più chic del momento

Chic, elegantissimo, super versatile: il Diffusore Elettrico da Muro Diptyque si può spostare facilmente di stanza in stanza e persino infilare in valigia e portare ovunque! Personalizzabile, con la cartuccia di profumo da acquistare a parte, è disponibile in ben tra le 9 profumazioni iconiche della maison: 34 Boulevard St. Germain, Ambre, Baies, Fico, Fiori d’arancio, Rose, Tubéreuse (Tuberosa), Zenzero, Mimosa. Facile da usare, si collega ad una presa e si attiva sfiorandolo con il dito, oppure si può programmare per attivarsi automaticamente.

Perfetto per: amici o parenti che apprezzano il design, specie se ha un buon profumo!

2 La candela che cattura l’essenza del Natale

La candela Cire Trudon Fir cattura, nel suo delizioso profumo, l’essenza del Natale, perché unisce le iconiche note verdi e legnose dell’abete e del pino siberiano a note più spirituali e simboliche, la mirra e l’incenso, creando una fragranza che omaggia la maestosità della natura in inverno e la sacralità di questa festa.  

La candela è contenuta in un prezioso bicchiere blu zaffiro decorato a mano con una foglia d’oro che crea un bellissiomo gioco di luci e bagliori, aggiungendo un tocco di magia a ogni ambiente. Un regalo profumato di grande bellezza

Perfetto per: gli amanti del Natale un po’ romantici, ma anche per chi  ama gli oggetti preziosi e molto curati.

3 Una folata di brezza Mediterranea

LEau de Parfum Xerjoff Erba Pura ricoperta di un prezioso velluto turchese luminoso e irresistibile come i mari del Mediterraneo, è pura luce solare, una fragranza che è un inno alla bellezza della vita. Si apre con un esplosione gioiosa di note esperidate: arancia di Sicilia, limone, bergamotto calabrese si offrono all’olfatto come una cesta di frutti, colorati e sugosi, rinforzati dall’accordo fruttato mediterraneo, pura gioia di vivere. Si uniscono poi suadenti note balsamiche, l’ambra e la vaniglia del Madagascar che aggiungono calore e dolcezza, per sfumare nel soffice fondo muschiato.

Perfetto per: tutti i perfume lovers che hanno già nostalgia dell’estate.

4 Una ventata di golosità Natalizia

Il Natale è anche quel profumo familiare speziato e goloso che tutti conosciamo! La Candela profumata Le feu Sous la Glace Fragonard, nel suo delizioso bicchiere blu decorato con motivi natalizi, cattura quel melange delizioso di cannella e arancia che fa tanto Natale e che è perfetto per illuminare e scaldare le lunghe sere invernali. La confezione è carinissima e perfetta per un regalo natalizio!

Perfetto per: gli amanti del Natale e soprattutto del suo lato più goloso!

5 L’esclusivo braccialetto profumato 

Il Braccialetto profumato Do Son DIPTYQUE – edizione limitata è un’idea regalo che piace sempre moltissimo. Quello di quest’anno, in edizione limitata, è decorato con 3 pendenti in smalto che rappresentano gli animali protagonisti di tutta la collezione natalizia, con in più il delizioso profumo di Do Son, che richiama i ricordi di un viaggio in Indocina, una pagoda attraversata dalla brezza marina che porta con sé l’inebriante profumo delle tuberose.

Il braccialetto ha un bellissimo fermaglio in argento si apre e si chiude con un solo gesto, e la sua lunghezza è regolabile per adattarsi alla perfezione a qualsiasi braccio.

Perfetto per: i perfume lover che amano gli oggetto originali ed esclusivi

6 I profumatori ambiente più eleganti del momento

Sono sicura che non ne hai mai visto uno così! Il diffusore di oli profumati per ambiente Fabio Lo Coco, nelle due profumazioni  Moorish e Oud-Nārang, riempie ogni ambiente di sentori caldi ed eleganti, con profumazioni di gran fascino. Il loro design elegante e minimale impreziosisce qualsiasi ambiente, e il pratico cordino permette di collocarli praticamente ovunque. Un porfumo per ambiente di gran classe, insomma, ispirato agli eau de parfum della giovane maison italian, tutta da scoprire.

Perfetto per: chi pensa che la propria casa si meriti il meglio, anche in materia di profumi!

7 Il profumo della primavera

Il tulipano è il primo fiore che sboccia in primavera: è lui che apre la strada alla bella stagione con fiducia, riempiendo i campi dei suoi colori vivaci. L‘Eau de Parfum La Tulipe Byredo cattura questo profumo carico di bellezza, che distilla tante piccole ventate di primavera. Sapiente opera di profumeria, ricostruisce il profumo del tulipano, che non si può estrarre dal fiore: una piccola opera d’arte da indossare!

⁠Perfetto per: nostalgici della primavera, per chi aspetta con ansia la bella stagione… o ama l’idea di portarsela addosso

8 La fragranza per auto più chic che c’è

Un vero profumo per auto! Il Profumatore spray per Auto Nicolaï Parfumeur è una fragranza elegante, studiata per profumare gli interni di ogni auto. Si apre con note esperidate, ma mano sostenute dalle sue note legnose, sino al finale elegantemente cuoiato. Distribuito in un pratico formato da 30 ml, il profumatore spray per auto Nicolaï Parfumeur è comodo da portare con sé o tenere in macchina per quando serve, perfetto per chi ma la propria macchina quanto i profumi.

9. La cura per le barbe più belle

I prodotti Taylor Old Bond Street sono eccezionali: lozioni pre e post rasatura, balsami e creme da barba old style che faranno la gioia di tutti gli amanti delle cose fatte come una volta, con la migliore qualità che ci sia in giro al momento. Deliziosi nella loro confezione dal sapore un po’ vintage, i prodotti di questo storico brand inglese sono anche deliziosamente profumati e la qualità è sempre eccellente! Ognuno di questi prodotti è perfetto per chi ha una bella barba e ci tiene a curarla con il meglio.

10 Lo skincare di lusso 100% ecologico

Irene Forte Skincare è un brand italo-inglese che abbiamo da poco, ma è già amatissimo. I suoi prodotti lussuosi ma rispettosi dell’ambiente, formulati con erbe e frutti provenienti dalla tenuta biologica dell’azienda in Sicilia, sono amatissimi dalla stampa inglese e molti sono già culto.

Tra quelli premiati dagli addetti ai lavori, la Maschera Viso al Pistacchio, una meravigliosa maschera idratante che idrata e nutre la pelle, rendendola più tonica e luminosa, grazie anche alla sua preziosa azione anti-age; la Crema Notte all’Ibisco, una crema morbida e fondente che idrata, rivitalizza, rende la pelle più liscia e soda, grazie anche alla sua preziosa azione anti-age; il Latte Detergente alla Mandorla, una straordinaria emulsione che, mentre deterge con dolcezza la pelle, la nutre e se ne prende cura con la sua preziosa azione anti-age. Ma tutti i prodotti sono straordinari, deliziosamente profumati e straordinariamente efficaci.

Buone giornate profumate, e buone feste!
Mariella di Studio Olfattivo

Lascia un commento