CHI SIAMO

Studio Olfattivo nasce dalla passione di Mariella e Angela Simonelli, coadiuvata dall’esperienza di Salvatore Piccerillo, per la profumeria artistica, artigianale e selettiva, libera da ovvie regole di mercato. Una passione che mira a condividere conoscenza e amore per questa forma d’arte, offrendo prodotti di altissima qualità e originalità da ogni angolo del mondo e creati dai più grandi nasi di sempre.

Nel nome c’è tutto il nostro progetto: quello di creare un luogo di incontro, uno spazio riservato allo scambio olfattivo-culturale, in un’atmosfera intima e rilassata, dove  rifugiarti, coccolarti e prenderti del tempo per te. Il nostro è uno Studio pensato sia come rifugio, ma anche come luogo di scambio e apprendimento, uno spazio per eventi culturali legati al meraviglioso mondo dell’olfatto.

Gli ospiti di Studio Olfattivo sono invitati a esplorare e scoprire nuove fragranze, ma anche a toccare con mano, o meglio con naso, tutto ciò che sta prima e dopo il profumo. Dai libri da consultare algi eventi di approfondimento, sino alle materie prime sia naturali che sintetiche che sono periodicamente a disposizione per capire meglio i profumi e comprendere appieno quanta maestria, quanta tecnica e quanta bellezza c’è nel processo creativo che porta alla nascita di un profumo.

Periodicamente ospiteremo incontri con nasi famosi ed eventi a tema, per offrire un ulteriore e prezioso arricchimento culturale a tutti gli appassionati e curiosi della profumeria artistica, selettiva e di nicchia.